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Aziende – Gli asset sportivi di Allianz

allianz-arena.jpgPresentata ieri a Roma la nuova strategia di comunicazione/commerciale del marchio Allianz, che racchiude in sè, da poche settimane, alcune importanti aziende del comparto bancario-assicurativo (come per esempio Ras).


Durante la convention tenutasi all’aeroporto di Fiumicino di fronte ai private-banker presenti sul territorio del centro-sud, il management di Allianz ha confermato gli investimenti a supporto di tre attività sportive: F.1 (con il logo sulla Williams), Vela (con il brand sulla barca Bmw-Oracle racing – challenger di Coppa America) e calcio (con una serie di sponsorship minori, oltre all’accordo pluriennale di “naming rights” con l’Arena di Monaco di Baviera).


Per il lancio del nuovo marchio in Italia verranno spesi circa 30 mln di euro in comunicazione, mentre a livello worldwide l’investimento triennale supererà il miliardo di euro. (riproduzione riservata)

Presentata ieri a Roma la nuova strategia di comunicazione/commerciale del marchio Allianz, che racchiude in sè, da poche settimane, alcune importanti aziende del comparto bancario-assicurativo (come per esempio Ras). Investimenti in comunicazione sul mercato italiano per 30 mln di euro (stagione 2007).

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Marcel Vulpis

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