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Vela – ESCLUSIVA: BMW Oracle Racing: per vincere si parte dal Marketing (2)

2.a parte – Il Direttore Marketing di BMWOracle Racing, Mirko Groeschner, spiega la strategia adottata per avere un team competitivo, l’unico team americano presente alla XXXII°edizione della Coppa America.


 


bmworacle_acup.jpgIl budget stanziato per questa avventura è da attribuire a Larry Ellison, mentre quello per la comunicazione è essenzialmente ricoperto dai tre big player del team: da Oracle Corporation, da BMW e da Alliance. Per quanto appena affermato l’approccio professionale alla sfida ha visto la sua prima espressione di comunicazione nella base del team; siamo orgogliosi di aver creato una base avveniristica aperta alla “public hospitality”, ma sopratutto alla “corporate hospitality”; da quando è stata inaugurata abbiamo ricevuto 400 ospiti, invitati sia per respirare l’area di Coppa ma soprattutto per raggiungere obiettivi di business.


 


In questi anni abbiamo lavorato per generare un marketing globale di alto profilo e lo stiamo ancora continuando a fare, sfruttando sicuramente tutti gli elementi in nostro possesso per dare ritorni di immagine e di investimenti ai nostri sponsor; quindi possiamo dire che con partner, fornitori e  sponsor abbiamo implementato un approccio “global”.


Come per i mondiali di calcio in Germania si è lavorato per avere una piattaforma di sponsorizzazione globale così è stato fatto lo stesso per la Coppa a Valencia per tutte le aziende interessate ad un mercato ed ad una visibilità globale. Allo stesso tempo i contratti stipulati con gli sponsor sono stati firmati per questa edizione della Coppa senza ipotesi di continuità al momento della stipula: tutto ciò per dare ad ognuno la possibilità di verificare il ritorno sull’investimento basato sul rendimento sportivo della sfida“. (riproduzione riservata)(A.M.)


 

Il budget stanziato per questa avventura è da attribuire a Larry Ellison, mentre quello per la comunicazione è essenzialmente ricoperto dai tre big player del team: da Oracle Corporation, da BMW e da Alliance. Lo ha riferito in esclusiva  a Sporteconomy.it il direttore marketing di BMW Oracle Racing

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