Vela - Nautica

Vela – Estrella Damm primo sponsor della Barcellona World Race

EstrellaDamm.jpgNei giorni scorsi a Barcellona, la Fondazione per la Navigazione Oceanica (FNO) ha siglato un accordo con Estrella Damm, azienda spagnola produttrice di birra, già partner in Coppa America di Team New Zealand e dell’AC Management, per sponsorizzare la Barcelona World Race; la BWR è la nuova regata a squadre intorno al mondo che partirà proprio da Barcellona l’11 novembre prossimo.


 


Estrella Damm è il primo sponsor annunciato dal team organizzatore; la particolarità è stata la presenza dei media durante la firma dell’accordo; la cerimonia si è svolta nel quartier generale di Estrella Damm, la vecchia fabbrica di birra di Barcellona, oggi museo del Damm Group.


L’accordo siglato nasce dall’esigenza di identificare Barcellona come città da sempre simbolo della produzione e distribuzione di beverage, oltre all’esigenza di enfatizzare i valori di innovazione ed originalità del Gruppo Damm con di tutti i suoi brand.


 


Nel 1992 Estrella Damm divenne la prima azienda produttrice di birra a sponsorizzare le Olimpiadi, che si svolsero proprio a Barcellona; la ditta supporta una vasta gamma di attività sportive legate alla cultura di tutta la Catalunia e pertanto l’attività marketing è strettamente legata al marketing territoriale locale


 


Barcelona World Race sarà un nuovo modo di regatare intorno al mondo in doppio, che coinvolgerà sia velisti della navigazione in solitario che della navigazione in equipaggio che regateranno in squadre da due: già iscritti importanti nomi della vela oceanica tutti provenienti dalla Volvo Ocean Race e dalla Vendée Globe. (riproduzione riservata). (A.M.)

La Fondazione per la Navigazione Oceanica (FNO) ha siglato un accordo con Estrella Damm, azienda produttrice di birra, già partner del Team New Zealand e dell’AC Management, per sponsorizzare la Barcelona World Race, la nuova regata a squadre intorno al mondo.

Previous post

Scherma - Gli azzurri indossano i gioielli Bliss

Next post

Londra2012 – Budget alle stelle per i Giochi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *