Vela - Nautica

Vela/America’s Cup – Cento giorni al via della XXXII edizione

desafio.jpgMolti ne esaltano l’organizzazione, molti ne esaltano la location, molti ne esaltano il nuovo format, molti ne esaltano i budget multimilionari, ma le chiacchiere stanno a zero: fra 100 giorni ci sarà il 32mo Match di America’s Cup e mancano solo 18 giorni dalle regate di apertura della stagione 2007


 


Dopo quattro anni di preregate e di attesa, gli 11 challenger inizieranno  finalmente la Louis Vuitton Cup. Il vincitore avrà il diritto di sfidare il defender Alinghi nel match di America’s Cup che inizierà il 23 giugno.


 


“Mi sembra di essere nel 2002, appena prima dell’inizio della Louis Vuitton Cup, quando ero con Alinghi”, ha detto Michel Bonnefous, CEO della società organizzatrice dell’evento. “Anche adesso i 12 team sentono questo misto di ansia e di eccitazione. I quattro anni di lavoro si sono tradotti in esperienza, capacità e confidenza maggiori di quanto loro stessi credessero all’inizio della campagna. Oggi la loro sicurezza è molto aumentata e non vedono l’ora di dimostrarlo. A partire dal 3 di aprile, finalmente, potranno farlo. Durante la Louis Vuitton Cup, emergerà un campione”.

Previous post

Atletica - Ferrarelle corre la Maratona di Roma

Next post

Calcio - DL sulla sicurezza negli stadi: problemi sulla copertura dei costi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *