Vela - Nautica

Vela – Un personaggio in Coppa America: Larry Ellison

BMORAction2.jpgLarry Ellison è il fondatore e l’armatore di BMW ORACLE Racing. Ha una profonda


passione per la vela ed è membro a tutti gli effetti dell’afterguard di BMW ORACLE Racing. Velista dotato, prende regolarmente il timone durante le regate ed è pienamente coinvolto nel processo decisionale e strategico a bordo.


 


Mi piace andare a vela” dice Ellison. “Mi piace molto far parte del team. Adoro stare sull’acqua e amo la competizione.” Descrivendo la vela come uno sport piacevole, aggiunge: “La sensazione fisica di quando si va a vela – fuori sull’acqua, nel vento, a volte a pochi centimetri da un altro scafo da 24 tonnellate, cercando di coordinare l’attività di 17 ragazzi – è un’esperienza straordinaria. E’ una situazione dinamica.


 


Ogni cosa è in costante cambiamento. La posizione dello scafo cambia. Il vento si sposta e aumenta e diminuisce di intensità. Si naviga dentro e fuori dalla corrente. L’assetto delle vele si modifica. Scomporre tutti gli elementi e prendere la decisione giusta un secondo prima dell’altro è quello che fa la differenza tra vincere e perdere una regata. E’ qualcosa che nessun altro sport è in grado di offrire.”


 


Ellison è noto come CEO di Oracle, la società che ha fondato nel 1977. Oracle aiuta aziende e governi a gestire il loro valore più importante – le informazioni. Con ricavi nell’ultimo anno superiori a 14 miliardi di dollari, 275.000 clienti e 19.000 partner, Oracle è la compagnia di software più grande del mondo e offre database, applicativi e soluzioni business per dare pieni poteri a compagnie di ogni dimensione.


 


Ellison ha iniziato a emergere nell’arena della vela con un maxi yacht chiamato Sayonara. Ha spazzato via la maggior parte dei concorrenti in una serie straordinaria di vittorie tra cui cinque titoli mondiali.


 


Molti dei membri di quella campagna di Sayonara, tra cui Chris Dickson, oggi fanno


parte di BMW ORACLE Racing. (riproduzione riservata)(A.M.)

Previous post

Winsdsurf - Alessandra Sensini testimonial della Maremma a Pechino 2008

Next post

Calcio - Giro di vite negli stadi dal 30 marzo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *