Esclusiva/Vela: La Volvo Ocean Race un evento lungo 9 mesi (1)
IN ESCLUSIVA PER SPORTECONOMY Glen Bourke, CEO della Volvo Ocean Race, racconta le novità della prossima edizione della regata intorno al mondo per imbarcazioni di
“Nella programmazione e progettazione di un evento complesso come la VOR, che tocca paesi lontani con mercati lontani, fondamentale è la nostra stretta collaborazione con l’ISAF
Del resto i nostri obiettivi di comunicazione sono di avere il più possibile una audience globale, di velisti e non, ecco perché un Mondiale Giovanile è un mezzo interessante. Nel caso della VOR comunichiamo l’evento usando 3 fili conduttori: le persone, la tecnologia e
Naturalmente per avere un evento sempre più interessante, dobbiamo renderlo sempre più spettacolare e pertanto abbiamo preso la decisione di introdurre in ogni equipaggio un membro che si occuperà solamente di media output (foto, video, e-mail), questo per rendere tutto più accattivante per sponsor e partner che beneficeranno di un incremento di materiale messo a disposizione. Siamo convinti che le aziende che parteciperanno al nostro nuovo format, saranno in grado anche di avere delle videoconferenze in diretta con la persona responsabile media a bordo.
Per fare questo abbiamo adottato una strategia integrata su tutti media condivisa con i nostri sponsor. Per esempio nell’edizione 2005-2006 abbiamo implementato un programma marketing personalizzato per
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