Vela - Nautica

Vela/Valencia2007 – A Valencia è sfida tra colossi bancari

LR1.jpgPer la prima volta un marchio oltre a quello di Prada viene riportato sullo scafo di Luna Rossa: infatti il marchio di Intesa Sanpaolo si affianca ai marchi di Prada e Telecom Italia. I colori ed il marchio di Intesa Sanpaolo appariranno a metà dello scafo dell’imbarcazione italiana.


 


“Il sostegno a questa grande manifestazione è espressione dell’impegno di Intesa Sanpaolo nella valorizzazione e nel sostegno di attività che rientrano in un quadro di valori culturali e sportivi e nel contributo al rilancio e alla promozione del sistema Italia a livello internazionale”, si legge nella nota di Intesa Sanpaolo.


 


Ma con la 32°edizione oramai imminente ci si domanda quale sia il vero valore di una sponsorizzazione del genere; il frutto della recente fusione sarà pronta a partorire un piano di comunicazione agguerrito per competere con altri colossi bancari presenti da più tempo in Coppa come UBS (Alinghi) e Capitalia (Mascalzone Latino)?


 


In realtà la sfida sportiva delle banche parte da lontano, già nel calcio: Capitalia è da sempre vicino a Roma e Lazio, Sanpaolo alla Juventus ed Intesa all’Inter. Allora la curiosità sarà vedere quale degli strumenti di comunicazione verrà utilizzato dal primo gruppo bancario italiano in così poco tempo; almeno Capitalia oltre a sfruttare le PR con la hospitality, ha anche creato nuovi prodotti come le carte di credito con i colori di Mascalzone Latino. Vedremo chi vincerà la sfida di immagine, poi capiremo chi vincerà la sfida sportiva. (riproduzione riservata)(A.M.)

Per la prima volta un marchio oltre a quello di Prada viene riportato sullo scafo di Luna Rossa: infatti il marchio di Intesa Sanpaolo si affianca ai marchi di Prada e Telecom Italia. I colori ed il marchio appariranno a metà dello scafo dell’imbarcazione italiana.

Previous post

Ciclismo - Selle Italia nuovo sponsor del team della Luperini

Next post

Formazione - Sporteconomy.it in aula alla "Bicocca"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *