Vela - Nautica

Vela/America’s Cup – Nuovo sito per Alinghi

Dopo BMW Oracle Racing, anche Alinghi lancia il nuovo sito in concomitanza con l’inizio dell’Act 13. Rinnovato nei colori, nella grafica e negli strumenti a disposizione per essere partecipi in Coppa da dentro il team di Alinghi.


 


Sempre presente la sezione Alinghi Friends, la comunità dei tifosi del team svizzero a cui sono offerti servizi dedicati e personalizzati; in realtà questo oggetto di profilazione della “Fan Base” è utilizzato già dalla precedente campagna del 2003.


 


Novità l’introduzione del logo del nuovo partner WISeKey, la compagnia svizzera di sicurezza informatica. Come è logico che sia ogni piano di comunicazione ha nel web una strategia di profilazione della propria “fan base”; ecco allora che i team più ricchi, sia economicamente che di competenze professionali, utilizzano questo strumento per avere un canale diretto di comunicazione ma anche per aumentare la visibilità dei propri sponsor e incrementare le revenues con il merchandising.


 


Quest’anno Alinghi, in collaborazione con Eurosport, ha creato anche una trasmissione dal nome accattivante “Inside Alinghi” per allargare il campo di azione della propria strategia. Qualcosa del genere ha fatto anche Luna Rossa, ma forse Telecom (main sponsor) avendo in casa il canale televisivo analogico La7, il canale mobile con Tim e il canale Internet con RossoAlice, poteva fare qualcosa in più per misurare la propria fan base e dare maggiore visibilità alla propria avventura. Attendiamo novità! (riproduzione riservata)(A.M.)

Previous post

Atletica - Groupama Assicurazioni "corre" con le donne

Next post

Politica - Il Governo greco contro la tifoseria organizzata

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *