Vela – Lunedì si parte con la Louis Vuitton Cup
Questi sono gli abbinamenti stabiliti dalle Istruzioni di Regata della Louis Vuitton, in base alla classifica finale dei challenger al termine del Valencia Louis Vuitton Act 13. In circostanze normali, i match da 1 a 3 di ogni Flight saranno disputati sul campo di regata nord con il Comitato di Regata “Romeo”, mentre i match da 4 a 6 saranno disputati sul campo di regata sud con il Comitato di Regata “Juliet”.
Per il primo Round Robin il Comitato di Regata intende far disputare non più di due flight (turni) di regate al giorno, con il primo segnale preparatorio previsto alle 14:05. Se, a causa delle condizioni meteo, sarà impossibile disputare tutti i match del giorno, il Direttore di Regata rispetterà il più possible l’ordine dell’abbinamento iniziale e inserirà le regate non disputate nel primo “buco” disponibile (giorno di riserva e giornata con un solo Flight).
Per il secondo Round Robin il Comitato di Regata intende far disputare non più di un Flight al giorno, con il primo segnale preparatorio alle 14:05. Se, a causa delle condizioni meteo, sarà impossibile disputare tutti i match del giorno o saranno ancora rimasti match da disputare dal primo Round Robin, il Direttore di Regata rispetterà il più possible l’abbinamento iniziale e inserirà le regate non disputate come secondo turno del giorno (fino a quando il programma riprenderà la sequenza originaria) oppure nel primo giorno di riserva disponibile.
Nel primo flight le barche italiane incontreranno: Mascalzone Latino Capitalia Team – Emirates Team New Zealand; +39 Challenge – Areva Challenge;Luna Rossa Challenge – China Team. Nel secondo flight: Desafío Español 2007 – +39 Challenge; Mascalzone Latino Capitalia Team – Areva Challenge; Victory Challenge – Luna Rossa Challenge.
No Comment