Vela - Nautica

Vela/Coppa America – 2 milioni di persone nel village

Alvia la 32ima America’s Cup e il Port America’s Cup ha già stabilito un record, infrangendo il muro dei 2 milioni di spettatori. Questo numero si riferisce ai visitatori nell’AC Park (durante gli eventi) a partire dal primo Louis Vuitton Act di Marsiglia, nel 2004. In quell’occasione l’AC Park è stato visitato da quasi 300mila persone.


Nel 2005 oltre 800.000 persone hanno visitato l’America’s Cup Park nelle tre sedi europee e, l’anno passato, con i Louis Vuitton Acts circoscritti a Valencia, il Port America’s Cup ha dato il benvenuto a quasi 500 mila visitatori in poco più di 22 giorni. Quest’anno la partecipazione del pubblico è stata immensa: nonostante il tempo cattivo e la pioggia, una media di circa 35mila persone ha visitato il Port AC durante il Valencia Louis Vuitton Act 13, incluso il numero record di 63mila stabilito nel venerdì di Pasqua.


“E’ un momento importante per l’America’s Cup, per Valencia e per noi organizzatori,” ha detto Michel Bonnefous, CEO di AC Management. “Negli ultimi quattro anni abbiamo visto il Port America’s Cup trasformarsi in un’incredibile realtà, pensata e vissuta dalle famiglie. Adesso che la Louis Vuitton Cup sta per iniziare, l’atmosfera che si respira qui è elettrizzante e siamo certi che vivremo delle giornate indimenticabili, sia in acqua sia a terra”. Sabato, giorno della ‘Boat Parade’ di apertura, il Port America’s Cup è stato visitato da 52.821 persone. fonte: www.americascup.com

Previous post

Vela - Parla Bertelli (Luna Rossa) sulla formula dell'America's Cup

Next post

Scommesse - La Francia pronta ad ammorbidirsi sul betting

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *