Vela - Nautica

Vela – StageUp: l’impatto della Coppa America in Italia (1)

Dai dati dell’ultima rilevazione Sponsor Value, ricerca condotta congiuntamente da StageUp e Ipsos, emerge un elevato interesse per l’America’s Cup, la più antica e nota competizione velica al mondo: ben 17,3 milioni di italiani, pari al 44% della popolazione fra i 14 ed i 64 anni, hanno seguito l’evento di Valencia.
Il dato è particolarmente significativo se confrontato con l’interesse degli italiani per altri eventi sportivi di rilievo. Infatti, grazie a questo risultato, la Coppa America di vela entra al 6° posto nella graduatoria degli eventi più seguiti in Italia precedendo il Campionato di calcio di Serie B 2006/2007 con Juventus, Genoa e Napoli a cui si sono interessati 15,6 milioni di persone (39,6% della popolazione 14-64 anni) e gli Internazionali d’Italia di Tennis a quota 12,7 milioni.

Previous post

Vela - La Coppa America supera anche la Serie B

Next post

Eventi - Outdoor: un settore da 5,49 miliardi di euro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *