Vela - Nautica

Vela/Coppa America – Ancora alcuni giorni per la decisione della Suprema Corte di New York

Al termine dell’udienza di ieri, il giudice Herman Cahn della Suprema Corte di New York, si è riservato di decidere sulla controversia legale tra il Golden Gate Yacht Club e la Société Nautique de Genève, lo yacht club difensore dell’America’s Cup, a proposito della validità del Challenger of Record, Club Náutico Español de Vela.


C’era molta attesa su questa decisione, che però pare essersi risolta in un ulteriore rinvio di giorni, che certo non aiuta i molti sponsor e i team in attesa di entrare nel giro della Coppa (fonte: Farevela.net).


Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, uno slittamento di data nell’organizzazione dell’evento comporterebbe una drastica riduzione del cachet (superiore ai 100 milioni di euro) previsto dal governo nazionale/locale a supporto della Coppa America.


Questo elemento porta molti analisti di settore a ritenere che si arriverà, alla fine, ad una soluzione pacifica della diatriba. Troppi infatti i soldi in gioco per rischiare di perderli, da una parte e dall’altra.

Previous post

Volley - Edison rappoppia sottorete

Next post

Calcio - LFP: diritti tv della Ligue venduti per 4 anni

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *