Coppa America – Fuxia Challenge in trattativa per un “welcome partner”
Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, il management di "Sport Xtension Ltd" (società londinese proprietaria del marchio e del progetto velico Fuxia Challenge) è al lavoro per l'individuazione di un "welcome partner", un soggetto che investa il primo milione di euro sull'iniziativa.
"Le caratteristiche di questo soggetto, preferibilmente al femminile", spiega Massimo Lucchese, direttore finanza di Fuxia Challenge, "è di essere un imprenditore interessato al mondo dello sport e della vela, con l'ambizione di utilizzare questa operazione come una grande iniziativa di comunicazione per fini personali. Il welcome partner avrà anche un ruolo di prestigio nel nascente consorzio".
In questa fase il nascente sindacato che si sta avvicinando anche all'individuazione dello Yacht Club Partner (il circolo velico che lancerà la sfida ufficiale al team Alinghi).
"La cifra che stiamo cercando in questa fase", spiega ancora il CFO di Fuxia Challenge, "è in area 1 milione di euro. Entro il prossimo 15 dicembre bisognerà versare 50 mila euro, poi entro il mese successivo dovrà essere saldata la parte residua (circa 950 mila euro). Non è un importo elevato, ma è chiaro che è difficile convincere un soggetto imprenditoriale in così poco tempo. Questa è la vera ed unica difficoltà. Dalla nostra parte abbiamo la fortuna di avere un team già pronto, individuato lo Y.C.P. e un team di professionisti (al top del mercato internazionale, nda) disposti a comprare vuoto per pieno le sponsorizzazioni del team. Gli imprenditori interessati potranno contattarci attraverso il portale ufficiale: www.fuxiachallenge.com ". (riproduzione riservata)
No Comment