Vela - Nautica

Vela – E Alinghi si prepara alla sfida con il catamarano

alinghicat.jpg


Sembra già tutto deciso tra Alinghi e BMW Oracle sulla supersfida che dovrà portare alla fine della querelle tra i due equipaggi della Coppa America. L'edizione numero 33 dell'America's Cup infatti si risolverà molto probabilmente in una sfida "inedita" tra i due consorzi velici con l'utilizzo di catamarani.


I neozelandesi, che hanno affittato la base di China Team per le loro nuove imbarcazioni, a causa dei lavori nella zona del porto di Valencia, hanno già iniziato gli allenamenti, come dimostra la foto.


Se i rumours delle ultime settimane dovessero quindi essere confermati, il Tribunale di New York si appresterebbe a ratificare l'accordo già raggiunto tra i due team, che dovrebbero sfidarsi al più tardi in autunno del 2008. L'accordo è stato raggiunto dopo che entrambi i consorzi hanno confermato Valencia come futura sede di quella che a questo punto sarà la 34a edizione della A'sC, e dopo che i due patron dei team hanno trovato anche una serie di accordi sugli sviluppi commericiali e immobiliari a Valencia.

Sembra già tutto deciso tra Alinghi e BMW Oracle sulla supersfida che dovrà portare alla fine della querelle tra i due equipaggi della Coppa America. Trovato l'accordo "commerciale" tra i due Patron.

Previous post

Ciclismo - Hincapie entra nella famiglia di Northwave

Next post

Aziende - "Cinturato Pirelli" presentato in Italia dopo il Brasile

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *