Olimpiadi – Torino 2006: Fiat sponsor dell’hockey azzurro
Continua il supporto di Fiat agli atleti italiani che gareggeranno ai prossimi Giochi invernali (10-26 febbraio/Torino). Nell’ambito della collaborazione tra Fiat Auto e Torino 2006, il brand “Fiat Veicoli Commerciali” ha deciso di sostenere (per un budget stimato di 4 mln di euro) gli atleti della squadra Nazionale di Hockey su ghiaccio (maschile/femminile).
Sulle magliette delle Nazionali di Hockey su ghiaccio spiccherà la scritta “New Fiat Doblò Cargo”. Nuovo modello, che, nelle ultime due settimane, ha registrato ordini di vendite sul territorio nazionale per ben 6.500 unità (dato fornito dalla rete vendita Fiat veicoli commerciali).
La società del gruppo Fiat sta studiando l’opportunità di sponsorizzare le maglie degli arbitri del campionato nazionale di specialità e di vestire il ruolo di presenting-sponsor dell’amichevole Italia-Canada (verrà disputata al PalaIsozaki, impianto modernissimo di Torino studiato per ospitare eventi sul ghiaccio).
Anteprima della sponsorizzazione sarà il Torneo Internazionale di Hockey su ghiaccio, main event tra quellli inseriti nelle manifestazioni di "Torino Ice 2005". Tra l’altro, con questa sponsorizzazione si completa il supporto di Fiat Auto ad alcune discipline olimpiche infatti, il freestyle, snowboard e bob saranno accompagnati dal marchio Fiat, pattinaggio artistico da Lancia e sci alpino da Alfa Romeo. (riproduzione riservata)
Fiat sarà il nuovo sponsor della nazionale italiana di Hockey su ghiaccio durante le prossime Olimpiadi di Torino2006. Un’operazione stimata in 4 milioni di Euro. L’accordo rientra nella campagna di rilancio, a livello marketing, del gruppo torinese, che non si è mai tirato indietro nel supporto alle iniziative del tessuto economico locale.
No Comment