Torino 2006 – SanPaolo Imi: 90 milioni di Euro in sponsorship
L’istituto bancario SanPaolo Imi, main sponsor dei giochi di Torino 2006, prevede di investire 90 milioni di Euro in iniziative di sponsorship. Di questa cifra, 45 mln di Euro saranno spesi per fregiarsi del titolo di banca esclusiva sponsor dei giochi.
Ulteriori 25 mln di Euro sono stati utilizzati per iniziative promozionali nel triennio 2004/06 e 20 mln di Euro sono stati investiti negli ultimi mesi in una campagna pubblicitaria di supporto.
A fronte della sponsorizzazione, la banca ipotizza ricavi in sostanziale pareggio per circa 95 mln di Euro (dall’utilizzo di servizi e vendita prodotti) e soprattutto si aspetta un positivo ritorno in termini di immagine e di nuovi clienti già cresciuti di 17 mila unità dall’inizio della collaborazione con il Toroc. (riproduzione riservata)
L’istituto bancario SanPaolo Imi, main sponsor dei giochi di Torino 2006, prevede di investire 90 milioni di Euro in iniziative di sponsorship. Di questa cifra, 45 mln di Euro saranno spesi per fregiarsi del titolo di banca esclusiva sponsor dei giochi.
No Comment