Sport.Invernali

Sci – Mondiali: per Cortina 2013 supporter di lusso

E’ iniziata la lunga trafila burocratica che porterà Cortina D’Ampezzo a candidarsi come città ospitante dei mondiali di sci del 2013.


La località sciistica, che nel 1956 ospitò le olimpiadi invernali, potrà così tornare ai fasti di un tempo. Un’iniziativa questa voluta fortemente dall’amministrazione locale che può fare il pieno di supporters.


Secondo infatti quanto riporta Il Gazzettino (quotidiano del nordest), il costo della sola candidatura si avvicina a 1.2 milioni di Euro. Necessario quindi trovare da subito amici pronti a sostenerne la candidatura. Secondo alcune indiscrezioni sempre del quotidiano dle nord-est, in prima fila potrebbero esserci il Presidente della Fiat Luca Cordero di Montezemolo, con il marchio Alfa Romeo, poi Barilla, Max Mara, le Assicurazioni Zurigo e le calzature sportive Tecnica, senza dimenticare il sostegno all’evento da parte dell’editoria con Rcs in campo con il colosso Gazzetta dello Sport.


Un quadro questo prospettato da Il Gazzettino che non lascia dubbi sulla forza del comitato organizzatore di Cortina 2013.

Previous post

Rugby - Un partner energetico per la F.I.R.

Next post

Olimpiadi 2016 - San Francisco si ritira dalla candidatura

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *