Aziende – Nothwave punta al mercato americano
Northwave, azienda di Treviso famosa in tutto il mondo per le sue scarpe da ciclismo, è pronta per il mercato americano. Tom Boonen sarà il volano del brand, che ha saputo negli anni affermare sempre più la propria notorietà grazie alla continua introduzione sul mercato di prodotti innovativi.
Dopo il riassetto manageriale della casa madre, con l’insediamento, a luglio del nuovo direttore generale Andrea Pellizzari, Northwave punta ora al mercato americano, potenzialmente ricettivo e da sempre sensibile ai prodotti di moda e design italiani.
E.J. Riordan, ceo della filiale di Seattle dallo scorso autunno, sarà impegnato a delineare nuove strategie e opportunità di mercato, in particolar modo per quanto riguarda la linea snow.
I mercati di riferimento sono quelli in cui esiste una particolare attenzione al prodotto italiano in generale e del ciclismo italiano, più in particolare. Quindi paesi come il Nord Europa, il Giappone e, soprattutto, gli Stati Uniti dove la “bicicletta” italiana, e tutti i suoi derivati, viene guardata con un occhio di riguardo. Per questo motivo Northwave ha da poco rinnovato un contratto di sponsorizzazione importante con il campione belga Tom Boonen, al quale fornirà le scarpe per i prossimi due anni, fino a Pechino 2008.
Northwave ha fatturato nel 2006 19 milioni di euro (25% Italia) ed è presente oggi sul mercato internazionale attraverso 59 rivenditori esclusivi nei cinque i continenti.
No Comment