Premi – Assosport al fianco dei Grandi Campioni
Assosport consegnerà il Premio “Chiarino Cimurri – Impresa e Sport” a 4 atleti italiani messisi in luce quest’anno per dedizione, impegno e risultati durante il Focus Meeting (lunedì 19 febbraio 2007 alle ore 11.15) a Sportitaly, la nuova fiera italiana dedicata all’articolo sportivo invernale e outdoor.
Il premio “Chiarino Cimurri Impresa e Sport” vuole essere un riconoscimento speciale di Assosport agli atleti, tecnici, imprenditori, giornalisti e appassionati che contribuiscono attraverso i propri risultati sportivi, professionali, ma soprattutto attraverso la propria storia personale ed umana, all’affermazione dei valori fondamentali del Made in Italy.
Il premio mira a valorizzare lo straordinario patrimonio di talento, impegno, innovazione tecnologica e capacità di lavoro in team che unisce lo sport al mondo dell’impresa grazie al quale vengono promossi l’immagine ed il prestigio dell’Italia nel mondo. Tra i premiati della prima edizione Valentino Rossi, Valentina Vezzali, Roberto Baggio, Lino Lacedelli.
La giuria presieduta da Giuliana Cimurri e Giancarlo Zanatta, Presidente di Assosport, composta dai giornalisti sportivi Marcel Vulpis, Sporteconomy.it, Antonello Capone, La Gazzetta dello Sport, Stefano Vegliani, Mediaset, Flavio Vanetti, Il Corriere della Sera e Toni Visentini, Ansa, ha reso ufficialmente noti i nomi dei vincitori della seconda edizione del premio “Impresa e Sport”:
Luca Toni – Campione del Mondo di Calcio
Vanessa Ferrari – Campionessa Mondiale di Ginnastica Artistica
Lorenzo Bernardi – Pallavolista del secolo
Enrico Fabris – Campione Olimpico nel pattinaggio velocità su ghiaccio
Sergio Longoni – Imprenditore
La giornalista Monica Vanali nel corso del “Focus Meeting”, che precede la premiazione, introdurrà la presentazione dell’indagine di mercato “Sport e fashion: gli orientamenti del consumatore, le opportunità per aziende e retail”. (Esclusiva Assosport. Fonte: Sita Ricerche – Osservatorio Moda SportSystem).
link partner: www.ideeuropee.com
No Comment