Sport.Invernali

Eventi – “Sporteconomy” al convegno sugli sport invernali

Si è svolto ieri a Bolzano (c/o il Four Seasons hotel) il convegno “Sport invernali – Target- Opportunità di sponsorship e potenzialità mediatiche”, promosso da Immagine&Sport (società milanese di marketing research) e con la presenza di Sporteconomy, nel ruolo di agenzia stampa e soggetto “moderatore”.


bode2(1).jpgPresenti Marco Nazzari (in rappresentanza di I&S), Nevio Devidé (consulente marketing della FISI), Mauro Mottini (Vice-President Marketing Media Partners), Giorgio Bresquar (a.d. Sport Prom) e Carlo Colpo (resp. attività BTL Lancia). Marco Nazzari ha presentato una ricerca quali-quantitativa (nei prossimi giorni sarà disponibile l’abstract) sulle caratteristiche socio-demografiche/stili di vita degli appassionati di “sport invernali”.


Mauro Mottini (Media Partners) ha presentato il progetto marketing 2007/8 del format “Snowtime” – destinato alle aziende partner delle Coppe del Mondo FIS, con l’elencazione dei principali risultati commerciali e di media value della stagione in corso.


Nevio Devidè, nel suo nuovo ruolo consulenziale della FISI (precedentemente è stato Dir. Marketing&Sponsorship del Toroc), ha sottolineato l’importanza di creare un tavolo di dialogo tra operatori del settore (a partire dalla FISI) e mondo delle aziende-sponsor, partendo da un’attenta analisi valoriale delle diverse discipline invernali. Giorgio Bresquar (Sport Prom) ha sottolineato l’importanza dell’individuazione di azioni di supporto comunicazionale per dare maggiore forza alla stessa sponsorship (il cosiddetto “processo di attivazione”).


Carlo Colpo (Lancia), infine, ha analizzato le diverse operazioni “below the line” nell’ambito della strategia di comunicazione Lancia, che, quest’anno, ha sponsorizzato nello sport Carolina Kostner (pattinaggio di figura) e Margherita Granbassi (campionessa del mondo di fioretto), senza considerare le ulteriori azioni tattiche nel fashion, design e cinema. link partner: www.immagine-sport.it

Previous post

Volley - Kenwood rinnova l'impegno con la pallavolo femminile

Next post

Media - Sporteconomy.it e Tuttomercatoweb.com si "alleano" sui contenuti

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *