ESCLUSIVO – Vodafone title-sponsor di una stazione sciistica
Marketing e sponsorizzazioni sono alla base dei futuri progetti di molte località sciistiche internazionali. La novità, questa volta, arriva dal Portogallo, sicuramente con un palmarés sportivo poco significativo nel settore degli sport invernali. Nonostante ciò, però, la Vodafone PT non ha avuto dubbi a legarsi, per i prossimi 10 anni, alla stazione invernale di “Serra da Estrela”.
L’investimento globale è stimato in 75 mln di euro, con l’ampliamento delle piste di sci per oltre 50 km (partendo dagli attuali 24 km). L’antico “Sanatorio dei Ferrovieri” verrà trasformato, grazie anche alla sponsorship di Vodafone, in un albergo di lusso (a cinque stelle). Vodafone vuole essere riconosciuto dal gran pubblico e dal bacino degli appassionati di sci come un partner decisivo nello sviluppo promo-turistico del territorio. Un’operazione di geo-marketing molto simile per finalità all’endorsement.
L’operazione di Serra da Estrela è un apripista per altre località montane (incluse le più importanti italiane), che possono vantare una maggiore notorietà della stazione lusitana. Anche nello sci, quindi, si inizia a parlare di naming rights applicati allo sviluppo promo-turistico e infrastrutturale del territorio.
Marketing e sponsorizzazioni sono alla base dei futuri progetti di molte località sciistiche internazionali. La novità, questa volta, arriva dal Portogallo, sicuramente con un palmarés sportivo poco significativo nel settore degli sport invernali.
No Comment