Rugby – “Six Nations”: ascolti in crescita per la palla ovale
La7, proprietaria in esclusiva per l’Italia dei diritti dell’RBS 6 Nazioni, continua ad ottenere riscontri positivi, in fatto di ascolti, dagli incontri di rugby internazionali. Dopo aver raggiunto in novembre il 5% di share medio con Italia–Fiji, ultimo dei tre Jaguar Test Match autunnali della Nazionale Italiana, l’emittente del gruppo Telecom Italia ha registrato un netto aumento di contatti sabato scorso, in occasione della gara inaugurale del 6 Nazioni: lo share medio per l’incontro Irlanda–Italia è stato del 5,5% (718.000 spettatori medi, 2.7 milioni di contatti netti).
Particolarmente positivi i dati del secondo tempo, con uno share medio del 6% e punte dell’8,3%, con una media di spettatori collegati pari ad 875mila unità. Complessivamente, considerando anche il secondo match di sabato 4 febbraio tra Inghilterra e Galles, 4.400.000 telespettatori hanno seguito su La7 l’RBS 6 Nazioni. Nel 2005, si legge in una nota de La7, Italia–Irlanda, prima gara degli Azzurri nel Torneo 2005, aveva ottenuto uno share medio del 3%. (riproduzione riservata)
No Comment