Rugby – La presentazione L.i.r.e. della 2a giornata di campionato
Il Groupama Assicurazioni SUPER 10 offre sul piatto della 2a giornata un turno ricco di sfide di spessore: la Montepaschi Viadana ospita l’Overmach Cariparma nel primo match al vertice, visto che entrambe hanno incassato vittoria e bonus all’esordio.
La gara verrà trasmessa su SKY Sport 2, con kick-off in programma alle ore 14:00. L’altra partita di grande interesse è il derby d’Italia (giocata 137 volte) tra FemiCz Rovigo e Carrera Petrarca Padova. Le due formazioni presentano organici rinnovati con i “tutti neri” che proprio ieri hanno ufficializzato il nuovo mediano d’apertura, il trentenne francese Ludovic Mercier, proveniente da Gloucester.
Tra le altre sfide spunta un inedito, a livello di massimo campionato, Almaviva Capitolina – Casinò di Venezia. In realtà le due formazioni si sono già incontrate per 3 volte nel campionato di Seria A nella Stagione 2004/05, con la regular-season che ha rispettato il fattore campo e la finalissima di Piacenza a premiare i veneti con la promozione in Super 10.
Grande attenzione anche per Rolly Gran Parma – Cammi Calvisano, due squadre sicuramente attrezzate ma protagoniste di una partenza falsa: entrambe avranno grandi stimoli per raggiungere la prima vittoria nel Groupama S 10. Come per Padova, anche i ducali registrano una new-entry nel roster: si tratta di Antony Tahana, ala neozelandese di 29 anni proveniente dall’NPC (Bay of Plenty).
Il quadro si conclude con Benetton Treviso – Amatori Catania. Gli isolani ripartono dalla sconfitta casalinga con la MPS Viadana, nella quale ha brillato il nuovo mediano d’apertura Olivier Alquié, mentre i trevigiani hanno portato a casa quattro punti importanti da Venezia contro il Casinò in una partita tutt’altro che facile per i Campioni d’Italia.
No Comment