Rugby

Media – L’Heineken cup su Sky Sport

Gli appassionati italiani di Rugby potranno vedere le sfide di Heineken Cup (la Champions league della palla ovale) su Sky Sport. L’emittente che già detiene i diritti del Groupama Assicurazioni Super 10, ha raggiunto l’accordo con l’ERC per la competizione più prestigiosa a livello di club in Europa.


“Grande soddisfazione – ha commentato il Presidente della Lega Rugby Sandro Manzoni -, è un passo fondamentale per tutto il movimento rugbystico, senza dimenticare che si potrà disputare lo spareggio per il 24° posto disponibile in Italia. L’edizione 2007/2008 dell’”Heineken Cup” entra, infatti, a far parte dei grandi eventi sportivi trasmessi in esclusiva da Sky, che ha acquisito i diritti della più importante manifestazione rugbistica d’Europa per club fino alla stagione 2010/2011.


Su Sky Sport, almeno una partita per ogni giornata giocata, con grande attenzione alle sfide con in campo i club italiani. In “Heineken Cup” ogni turno viene “spalmato” su tre giorni, con incontri in programma venerdì, sabato e domenica. Ventiquattro le squadre partecipanti, in rappresentanza di Inghilterra, Francia, Scozia, Irlanda, Galles e Italia (Benetton Treviso e Montepaschi Viadana).


Divisa in 6 gironi da 4 squadre ciascuno, la prima fase, cominciata a novembre, si concluderà a gennaio. Poi, ad aprile, quarti di finale e semifinali. La finale il 24 maggio al Millennium stadium di Cardiff, che designerà la squadra campione, che succederà nell’albo d’oro agli inglesi London Wasps, vincitori della passata edizione.

Previous post

Basket - Fabriano: presentati ufficialmente i nuovi sponsor Faberpack e Scatsonia

Next post

Euro2008 - Impatto economico per 1.4 mld di Euro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *