Rugby

Rugby – La presentazione della 8a giornata del Super10-L.I.R.E.

Al “Plebiscito” di Padova sfida pesante in termini di classifica tra i tuttineri di coach Presutti e la capolista MPS Viadana: affidato alle telecamere di SKY Sport 2 (diretta a partire dalle 14:05) il racconto del match sarà destinato a fornire il primo importante cambio di scenario del 2008 del massimo campionato italiano.


Per il Carrera la necessità di cercare il risultato pesante si sposa con quella di trovare le giuste risposte alla mancanza di continuità fin qui evidenziata, mentre per l’MPS un eventuale successo farebbe il paio con quello ottenuto sul Cammi Calvisano nell’ultima uscita e permetterebbe ai mantovani di assestare un colpo notevole in ottica di leadership.


Grande interesse anche al “Lanfranchi” di Parma dove i padroni di casa dell’Overmach Cariparma lanceranno la sfida ai Campioni d’Italia del Benetton Treviso. 3 sono i punti che dividono le due squadre, una situazione quindi per molti versi simile rispetto al match di Padova. Entrambe le formazioni arrivano da due convincenti vittorie nell’ultima giornata di campionato, con i ducali a superare brillantemente il Carrera Petrarca Padova ed i trevigiani a sconfiggere agevolmente la sorpresa di questa prima parte di stagione, l’Almaviva Capitolina. Seconda sfida-salvezza consecutiva per il Casinò di Venezia, che dopo aver superato all’ultimo respiro di un confronto tiratissimo l’Amatori Catania grazie al drop di Ramiro Pez allo scadere, riceve al Comunale di Favaro Veneto il fanalino di coda Rolly GRAN Parma.


I ducali di Bertoncini, sconfitti alla 7a giornata al Battaglini di Rovigo, proveranno a sbancare il Comunale di Favaro Veneto in quello che per entrambe le compagini sarà uno dei match-chiave di tutta la stagione. Altra sfida molto importante è quella del San Michele, dove si affrontano Cammi Calvisano ed Amatori Catania. Entrambe le formazioni devono riscattarsi dalle sconfitte rimediate il 22 dicembre, rispettivamente contro MPS Viadana e Casinò di Venezia, e cercare di rimanere agganciate ai treni play off per i bresciani e salvezza per gli etnei.


Chiude il quadro della giornata la disfida del Flaminio tra Almaviva Capitolina e Femi CZ Rovigo: il match si giocherà il 12 gennaio a causa del rinvio chiesto dalla società romana.

Previous post

Golf - Pieno di sponsor per il golf tedesco

Next post

Calcio - La Juventus seconda miglior squadra della storia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *