Rugby – SG rivede il piano comunicazione, dopo la maxi frode da 4.9 mld
Una truffa da 4,9 miliardi di euro scuote ancora una volta il sistema bancario. La Société Générale, la seconda banca francese, ha comunicato di aver scoperto "una frode eccezionale" a opera di un suo giovane trader, che operava dall'ufficio di Parigi.
Il colpevole, specialista nel settore dei future, aveva ammassato enormi posizioni, scommettendo sugli indici dei mercati azionari europei, con operazioni tenute all'oscuro dei suoi superiori.
Secondo i principali giornali economici questa enorme perdita porterà inevitabilmente SG a rivedere una serie di attività, come quelle in ambito comunicazionale (a partire dall'advertising e dalle sponsorship). SG era stata, tra l'altro, nello scorso autunno uno degli sponsor più "attivi" del comitato dei Mondiali di Rugby (storica una sua partita live giocata con funi da rugbisti sul frontespizio del palazzo della sede centrale della banca).
Una truffa da 4,9 miliardi di euro scuote ancora una volta il sistema bancario. La Société Générale, la seconda banca francese, ha comunicato di aver scoperto "una frode eccezionale". A rischio molti investimenti in ambito comunicazionale, secondo la stampa economica francese. SG è uno degli sponsor più importanti del XV di Francia di rugby.
No Comment