Rugby

Ricerche – Il Sei Nazioni 2008 secondo I&S (2)

Anche grazie alla recente Rugby World Cup che ha avuto luogo in Francia lo scorso settembre, l’attenzione verso lo sport Rugby da parte del pubblico italiano è in forte aumento.
La fruizione dello sport, secondo la ricerca Sp²Trend realizzata da Immagine & Sport (partner di Sport Marketing Survey, leader a livello mondiale nel settore del marketing sportivo) ed Art, si concentra prevalentemente sul mezzo televisivo anche se la percentuale di fruizione dal vivo è abbastanza rilevante e rappresenta una delle modalità preferite dai Fan per seguire questo sport. Le competizioni internazionali in diretta e differita sono, inoltre, gli eventi più seguiti.
Gli appassionati di questo sport sono soprattutto uomini e l’interesse verso la disciplina è abbastanza trasversale per quanto riguarda le fasce d’età, così come rilevato per l’audience televisiva.
Il Rugby, e il Sei Nazioni in particolare, grazie alle sue caratteristiche e alla grande partecipazione di pubblico è quindi una buona possibilità per gli sponsor per sostenere la propria brand awareness. Secondo una ricerca sui Fan di rugby britannici, realizzata dalla società Sport Marketing Surveys, il title sponsor dell’evento Sei Nazioni è visto come “Top nel suo settore” dal 38% dei Fan e “prestigioso” dal 31% degli appassionati, specialmente tra coloro che mostrano maggior interesse nello sport.

fonte: Immagine&Sport

Previous post

Vela - Mascalzone Latino si avvicina a Unicredit

Next post

Sport&Scommese - Tornano le quote per l'Uefa mentre in Italia l'Inter fa il vuoto

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *