Rugby

Rugby – In crescita il Six Nations: indotto da 520 mln di euro.

rugbykappacariparma.jpgChe il rugby, ma soprattutto il Sei Nazioni (aperto esclusivamente a Italia, Francia, Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda), sia un buon affare sono le cifre a confermarlo.


Secondo un recente studio condotto dallo sponsor unico, The Royal Bank of Scotland (RBS), l'indotto ammonta a 520 milioni di euro. Di questo, circa 70 milioni, è ciò che si spartiscono le Federazioni iscritte alla kermesse.


La Fir, ormai, ha conquistato parità di diritti: il 75% degli introiti è diviso equamente per sei, il 10% è attribuito in base al numero dei club esistenti in ogni Paese, il 15% secondo il piazzamento ottenuto. Chi fa il Grande Slam (cinque vittorie su cinque) rischia perfino di portarsi a casa tutto il tesoretto del Six Nations.

Che il rugby, ma soprattutto il Sei Nazioni (aperto esclusivamente a Italia, Francia, Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda), sia un buon affare sono le cifre a confermarlo. Secondo un recente studio condotto dallo sponsor unico, The Royal Bank of Scotland (RBS), l'indotto ammonta a …

Previous post

Nuoto - Arena conferma Filippo Magnini fino al 2011

Next post

Calcio - Con 40 mila euro si gioca al Nou Camp

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *