Marketing – Groupama Assicurazioni a sostegno del rugby
Groupama Assicurazioni concentra sul web e sul rugby italiano in un percorso di endorsement rivolgendosi al pubblico della rete con un sito tutto nuovo on line da sabato scorso : www.groupamasuper10.it .
Il sito web consentirà agli utenti di avere informazioni sul mondo del rugby, sulla sua storia, sulle sue regole ma soprattutto di partecipare al concorso “Con il rugby una sfida di forza e lealtà”.
Groupama Assicurazioni ha organizzato un concorso a livello nazionale destinato al pubblico appassionato della palla ovale. All’’iniziativa, che durerà dal 1° marzo fino al 5 maggio 2008, potranno partecipare tutti coloro che si registreranno sul sito e risponderanno ad un quiz sul mondo del rugby. In palio ben 100 premi tra cui palloni originali del campionato Groupama Super 10 e maglie rugby e, soprattutto, tre soggiorni + biglietti per due persone per la Finalissima del Campionato italiano in programma sabato 7 giugno.
La compattezza del box è un esplicito riferimento al “pacchetto di mischia” nel quale la palla ovale risulta essere l’elemento chiave di ogni sezione del sito. Le coinvolgenti foto in action e la dominanza del colore verde regalano all’utente la sensazione di essere “nel rettangolo di gioco”. La semplicità della navigazione e l’immediatezza del menù rendono i “passaggi” da una sezione all’altra veloci e ben finalizzati. L’iniziativa di marketing è rafforzata da una pianificazione promozionale sul web, da inserzioni pubblicitarie sulla stampa ed è supportata da un volantinaggio fuori degli stadi del Super 10.
No Comment