Basket – Sbarca in Cina il “Basketball without borders”
Saranno Nokia, McDonald’s, Nike e Spalding i marchi principali che accompagneranno la prima edizione dell’international camp “Basket without borders” (Pallacanestro senza frontiere) in Cina.
Con la tappa di Pechino (dal 14 al 17 luglio) il più importante raduno formativo nel panorama del basket internazionale espande il suo circuito a ben quattro continenti.
Il programma del camp prevede incontri con i campioni, sedute tecniche e numerose iniziative formative per avvicinare i
giovani allo sport della pallacanestro promuovendo al contempo valori come l’amicizia, la salute e l’educazione, non solo sportiva. L’evento, inaugurato nel 2001, è organizzato in collaborazione tra FIBA e NBA e ha già coinvolto più di 440 giovani provenienti da 72 nazioni.
Grazie all’enorme successo del basket in Cina, legato all’immagine dell’eroe nazionale Yao Ming, per le due più importanti realtà mondiali della pallacanestro e per i marchi tradizionalmente legati a questo sport, il BWB è anche un’importante momento di visibilità. All’interno del suo programma di espansione sul mercato asiatico, la NBA ha appena firmato anche un accordo con la China Mobile Communications.
Gli altri appuntamenti del circuito sono previsti in Argentina, in Sudafrica e in Italia, coinvolgendo altri spender importanti come Aerolinas Argentinas, South African Airways e Sprite. La tappa nel nostro paese si svolgerà, come ormai di consueto, al centro sportivo “La Ghirada” di Treviso, dal 28 al 31 luglio. (adf)
No Comment