Altri sport – Samsung e NGI partner delle selezioni tricolori dei WCG
Sono partite le selezioni nazionali dei World Cyber Games, evento internazionale organizzato dal 2001 da Ngi (leader tricolore per il Gaming on-line e la connettività internet), In Italia la kermesse per gli amanti dei video-giochi multiplayers vede, ogni anno, investimenti in sponsorship per 250 mila euro e la partecipazione di oltre 3 mila ragazzi.
Samsung è sponsor mondiale dei WCG e la filiale italiana del colosso coreano è il principale investitore in ambito domestico.
Le aziende che hanno scelto di essere presenti nelle più importanti dei WCG sono aziende del settore IT (in Italia vi è anche Red Bull). In altre nazioni è forte la presenza di Coca Cola e McDonald’s.
Dallo scorso 2 Maggio sono aperte le iscrizioni che permetteranno di accedere alle discipline ufficiali sia per i giochi di ruolo che per i “clan”. Le iscrizioni si chiuderanno il 10 Giugno prossimo.
La fase finale si terrà quest’anno a Singapore con un budget di spesa faraonico pari a 5 milioni di dollari. A conferma dello sviluppo del gaming on-line come fenomeno, ormai, di portata mondiale
No Comment