Altri Sport

Tennis – Montepremi in crescita per lo U.S. Open

La Federazione Tennis statunitense (USTA) ha annunciato che il montepremi dello US Open 2005 (in programma dal 29/08 all’11/09) sarà superiore ai 17,7 milioni di USD e che potrebbe addirittura sfiorare i 21 milioni di dollari (il più alto montepremi al mondo) se nel calcolo si tiene conto dei bonus garantiti dall’associazione del torneo del Grande Slam con la US Open Series.

Lo U.S. Open 2005 sarà infatti il momento culminante della US Open Series, un circuito composto da 10 tornei del ATP Tour e del Sony Ericsson WTA Tour che si svolgono durante l’estate in Nord America.

I primi tre classificati della US Open Series potrebbero aggiudicarsi ulteriori 2,8 milioni di USD in premi e bonus, che andrebbero ad aggiungersi al 1.100.000 USD garantiti sia al vincitore del torneo maschile – sponsorizzato da Lexus – che di quello femminile, il cui presenting sponsor è la JPMorganChase. La crescita del montepremi rispetto all’scorso è del 4,6%.

L’istituzione della US Open Series ha prodotto lo scorso anno un record di pubblico e di audience televisiva, con oltre 200 ore di diretta e un aumento del 50% rispetto al tradizionale seguito del tennis in tv negli Stati Uniti. In totale, il circuito (U.S. Open incluso) ha toccato quota 1.500.000 spettatori paganti, 126 milioni di telespettatori e oltre 15 milioni di visite sul web-site ufficiale. (adf)

 

Previous post

Media - La sponsorship strategy di Adecco su ItaliaOggi

Next post

Eventi - Nakheel Cuore Verde Endurance cup (1)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *