Altri Sport

Golf – L’European Tour torna in Austria

L’Austria tornerà ad ospitare un torneo dell’European Tour a partire dal prossimo anno. In questi giorni  è stato presentato il BA-CA Golf Open, che si giocherà presso Il Fontana Golf Club di Vienna nel prossimo giugno 2006.
Il progetto si potrà realizzare grazie alle ottime strutture che il Golf Club Fontana può offrire e alla garanzia di un montepremi minimo di 1 milione di euro.
Title sponsor sarà Bank Austria Creditanstalt (BA-CA) che dal 2003 supporta la competizione inserita nel Challenge Tour (montepremi 2005:), che viene disputata in questo fine settimana.
Telekom Austria avrà il ruolo di Presenting sponsor, confermando il proprio impegno iniziato anch’esso nel 2003.
Il torneo ha ottime prospettive di pubblico, dato che nelle passate edizioni (Challenge Tour) le presenze erano quantificabili intorno quota ventimila.
L’Austria non ha  una forte tradizione golfistica, ma un evento della massima serie potrà essere ottimo strumento di promozione e diffusione di questo sport, anche a vantaggio degli sponsor coinvolti.
Il massimo circuito golfistico continentale toccava l’Austria fino al 1995, ma da allora la carenza di budget non permetteva a nessun torneo austriaco un montepremi all’altezza del Tour.

Previous post

Maratona - a New York si corre con Coors Light

Next post

Calcio - Unicef jersey sponsor del Piacenza

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *