Basket Femminile – Maddaloni e Coconuda avanti insieme fino al 2007
Il Kalati Basket Maddaloni, team cestistico femminile, che milita nel
massimo campionato professionistico tricolore, e che quest’anno, per la prima volta, si misurerà in ambito continentale, partecipando alla Europe Car, ha rinnovato l’accordo di main sponsor, in essere dal 2003, con la Coconuda, brand leader nel settore abbigliamento femminile. La nuova partnership terminerà nel 2007.
I termini economici dell’accordo non sono ufficialmente stati resi noti, ma secondo quanto risulta a Sporteconomy.it la cifra si aggirerebbe intorno ai 500.000 Euro su base stagionale, con un rilevante aumento rispetto al precedente accordo.
La Coconuda avrebbe deciso di investire una cifra significativa su questa sponsorship, anche in virtù di una precisa scelta di geomarketing; nel panorama della serie A1, infatti, una delle sponsorizzazioni maggiori è quella della Phard, azienda diretta competitors della Coconuda sul mercato dell’abbigliamento femminile, che è legata alla squadra di Napoli.
In questo modo, la Cocunuda, spera di riuscire a conquistare una maggiore “share of market” nella regione campana; scenario, questo, che se realizzato, sarebbe molto importante per il brand italiano, in quanto al suo contestuale aumento corrisponderebbe la diminuzione di una diretta concorrente.
No Comment