Golf – Il torneo di Abu Dhabi nell’European Tour
Il PGA European Tour ha inserito nel proprio calendario 2006 il Torneo “Abu Dhabi Golf Championship”, che verrà disputato nel prossimo gennaio. La manifestazione, promossa dall’Abu Dhabi Tourism Authority, avrà come montepremi nella edizione inaugurale 2 milioni di Usd e si disputerà presso l’Abu Dhabi Golf Club National Course.
L’amministratore delegato dell’Abu Dhabi Tourism Authority, il sultano H.H. Sheikh Bin Tahnoon Al Nahyan, ha annunciato che “L’obiettivo del torneo, che sarà l’evento sportivo più prestigioso del paese, è di inaugurare una nuova era di sviluppo per gli Emirati Arabi come sito di eventi a livello mondiale.”
A curare l’organizzazione del nuovo torneo sarà coinvolta IMG, società americana di marketing e management sportivo, con grande esperienza nel mondo del golf. Già partito il progetto di adeguamento al campo ed alle strutture del club ospitante, testato da alcuni giocatori professionisti per evidenziare le modifiche da apportare. Con questo torneo il PGA European Tour raggiungerà quota 36 nel numero di paesi interessati nell’organizzazione di eventi. – riproduzione riservata
No Comment