Ciclismo – AMGEN sponsor di una gara ciclistica
L’azienda americana AMGEN sarà title-sponsor del Tour della California 2006, corsa ciclistica a tappe organizzata sul modello del Tour de France, in programma nel febbraio del prossimo anno.
La Amgen è una delle più importanti aziende di biotecnologia a livello mondiale. Tra i suoi prodotti figura anche il famigerato Epogen, farmaco contenente l’eritropoietina, una delle sostanze maggiormente associate al fenomeno del doping sportivo.
L’obiettivo dell’azienda è quello di rivalutare l’immagine di una sostanza che viene utilizzata con buoni risultati nella cura dei tumori e di alcune patologie renali. Del resto, Amgen collabora abitualmente con le agenzie antidoping internazionali per coadiuvarle nella ricerca e nella lotta contro l’utilizzo illecito di farmaci da parte degli atleti.
A livello televisivo, il network ESPN2 è stato scelto come official broadcast partner. Alla gara parteciperanno 16 team, tra i quali squadre del livello del (l’ex-squadra di Lance Armstrong), Davitamon-Lotto, Credite Agricole e T-Mobile Team. (riproduzione riservata)
No Comment