Aziende – Puma cresce, soprattutto in USA
Crescono i profitti di Puma, terzo marchio dello sportswear mondiale dopo Nike e Adidas. Nel terzo trimestre del 2005 la compagnia tedesca ha registrato un aumento di valore dell’11%, in particolare grazie al forte incremento di ordini negli Stati Uniti (+63.6% dal 2004).
Ottimi i risultati ottenuti dal marchio nel segmento delle calzature sportive, che costituisce ora il 49% delle revenue Puma sul mercato americano. Le vendite a livello mondiale sono aumentate fino a 536,4 milioni di Euro, rispetto ai 460,9 milioni di Euro registrati nello stesso periodo dello scorso anno. Puma ha così rivisto al rialzo le proprie previsioni per la chiusura dell’esercizio 2005: secondo gli analisti, il profitto netto dell’azienda dovrebbe raggiungere quota 270 milioni di Euro.
Un’ulteriore crescita del brand è prevista per il prossimo anno, grazie alla FIFA World Cup in Germania, dove Puma sponsorizzerà nove delle squadre partecipanti alla fase finale. (riproduzione riservata)
No Comment