Tennis – Shanghai scommette sulla formula “Master Series”
Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it gli organizzatori del torneo di Shanghai, finale del circuito di tennis "Master Series 2005", stanno lavorando per prolungare l’attuale accordo, che vede la metropoli cinese sede della manifestazione fino al novembre 2007. Il deal, della durata di tre anni (2005/07) potrebbe pertanto essere confermato almeno per un’ulteriore stagione.
In considerazione degli investimenti effettuati sull’impianto di gara (è fortemente avveniristico e ricorda la forma di una "magnolia", simbolo della città di Shanghai) è facile prevedere un rinnovo/prolungamento della partnership dell’Atp, a sua volta molto interessata al mercato cinese nell’ottica di una "sport-brand extension" e delle opportunità, in termini di sponsorship, offerte dal mercato del Far east. Sempre in ambito internazionale è prevista la presenza di Indesit company con una forte personalizzazione del torneo (panchine brandizzate, frigoriferi nell’impianto, ecc.) – (riproduzione riservata)
Shanghai punta crescere in brand-awareness grazie al volano mediatico del tennis. Per questa ragione gli organizzatori cinesi stanno lavorando per prolungare di un ulteriore anno l’attuale contratto che li vede legati all’Atp (fino all’inverno 2007) per l’organizzazione della finale "Master Series".
No Comment