Volley – Il gruppo Ceramiche Ricchetti va a rete con l’Italvolley
Il Gruppo Ceramiche Ricchetti entra ufficialmente nel pianeta volley azzurro. Con i marchi CISA e CERDISA la realtà emiliana (il quartier generale è a Sassuolo) entra a far parte della “famiglia” degli sponsor della FIPAV. Dal prossimo 13 giugno (e fino al termine dell’anno, con opzione di rinnovo) vestirà il ruolo di “sponsor ufficiale” delle Nazionali di volley maschile e femminile, impegnate nell’appuntamento clou dei Campionati Mondiali (in programma in Giappone dal 16 novembre 2006).
I loghi CISA e CERDISA saranno visibili sulla comunicazione degli eventi delle Nazionali azzurre e sui campi di gioco attraverso l’utilizzo di rotor e led luminosi. I brand CISA e CERDISA Ceramiche saranno presenti, inoltre, da giugno a settembre, nel nuovo format della FIPAV rivolto al mondo della pallavolo outdoor: l’Italian Beach Volley Series Master 2006 (con il ruolo di “partner ufficiali”).
Un totale di 20 tappe con l’opportunità di dare una forte visibilità ai marchi nelle principali località balneari tricolori. Il Gruppo emiliano intende utilizzare questa partnership per crescere ulteriormente in brand awareness, utilizzando le manifestazioni di volley come “vetrina” per far conoscere i propri prodotti ed enfatizzare gli elementi di design e di innovazione tecnologica (il Gruppo vi investe ogni anno circa il 4% del fatturato) delle produzioni. L’abbinamento con le Nazionali italiane di volley rientra nella strategia di internazionalizzazione del Gruppo, presente attualmente in Portogallo, Germania, Svezia e Finlandia.
No Comment