Altri Sport

Ciclismo – Giro d’Italia, numeri da record

Il Giro d’Italia di ciclismo resta un business e un’attrazione per pubblico e sponsor senza precedenti.

Il giro d’affari globale è stimato in 19 milioni di Euro, e anche in occasione dell’89ima edizione i marchi sponsor (25 in tutto) non mancano, e si passa così (per le sole maglie del Giro) da Estathè (gruppo Ferrero) a Banca Mediolanum, ai Monopoli di Stato (AAMS) a Mazda, Silver Cross, Selle Italia, Piaggio e Liquigas.

In termini di audience, grazie anche al nuovo accordo di Rai Trade che ha distribuito i diritti tv della manifestazione in Africa, sono attesi oltre 1 miliardo di telespettatori. Quest’anno l’host broadcaster sarà Rai3 con il supporto di Radio Uno Rai e Play Radio.

 

Previous post

Aziende - Alleanza tecnologica per Le Coq Sportif

Next post

Germania 2006 - Mosaico di tifosi svizzeri grazie a Credit Suisse

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *