Tennis – Internazionali d’Italia all’insegna di Nike
Una finale interminabile, quella disputata ieri pomeriggio tra lo svizzero Federer e lo spagnolo Nadal, agli Internazionali di Roma di Tennis (circuito ATP Master Series). Oltre 5 ore di tennis di altissimo livello, che ha visto però, oltre allo spagnolo, un vincitore particolare.
I due atleti infatti sono entrambi testimonial della Nike, colosso americano dello sportswear, che ha potuto godere così di un’enorme exposure tv. Federer e Nadal, oltre ad indossare la consueta tenuta fornita dalla casa dell’Oregon, hanno portato per tutto l’incontro una fascia "anti sudore" sulla testa con l’immancabile "baffo" Nike in bella vista, oltre ai polsini sempre brandizzati Nike. Le telecamere delle emittenti tv hanno quindi costantemente ripreso il marchio Nike, ben visibile nei continui primi piani dei due tennisti e durante le diverse fasi di gioco.
Una trovata certamente involontaria quella dei due campioni, ma che ha dato alla casa americana una visibilità enorme e nettamente superiore di quella che nella giornata più importante del torneo ha avuto Fila, partner tecnico della manifestazione sportiva. (riproduzione riservata)
No Comment