Tennis – Nella finale femminile degli internazionali d’Italia domina l’Adidas
Se la finale maschile di appena 7 giorni prima aveva visto in finale i due giocatori più forti al mondo (Federer e Nadal, rispettivamente numero 1 e 2 del ranking mondiale ATP), entrambi "targati" Nike, la finale femminile di ieri ha premiato il colosso tedesco dell’Adidas.
In poco meno di un ora e mezzo, infatti, la Hingis (tornata all’attività agonistica dopo quasi 3 anni in cui, per motivi fisici, è stata costretta fuori dai campi di tennis) ha avuto la meglio della russa Safina, diventando per la seconda volta a distanza di otto anni, la "regina del foro".
Oltre alla transalpina, però, c’è stata un’altra vincintrice: l’Adidas. Il colosso tedesco di sportwear, infatti, è official kit supplier di entrambe le atlete ed al di là del risultato tecnico, è stata la vera dominatrice della finale.
Oltre al ritorno di una grande campionessa e la conferna che Rafa Nadal sulla terra rossa è quanto di meglio il tennis moderno possa offrire, gli Internazionali d’Italia hanno decretato un pari tra Nike ed Adidas. Prossima sfida: il Roland Garros. (riproduzione riservata).
Foto: Hingis – Safina, le protagoniste della finale di ieri.
No Comment