Volley – Accordo “strategico” tra Media Partners e FIPAV
Al via il nuovo accordo di collaborazione strategica tra Media Partners (società internazionale specializzata nella gestione/acquisizione di diritti tv e sports management di eventi) e FIPAV (Federazione italiana pallavolo). Per i prossimi quattro anni (2006-2010) il Gruppo Media Partners si legherà a 360° alla Federvolley e alle sue selezioni nazionali, avendone acquisiti i diritti televisivi e quelli pubblicitari/marketing.
Nello specifico curerà la commercializzazione di una serie di eventi di alto profilo: World League (fasi preliminari), World Grand Prix (fasi preliminari), torneo femminile di Courmayeur, manifestazioni di beach volley (come nel caso dell’Italian Beach Volley Series Master) e diverse amichevoli su base stagionale. L’accordo, inoltre, prevede la progettazione di un “piano di marketing”, relativi format di vendita e condivisione della strategia di comunicazione finalizzata alla promozione delle manifestazioni a marchio FIPAV.
Previste, infine, attività promo-pubblicitarie nei seguenti settori: “giovanile”, “scuola/promozione” e “arbitri”. La presenza di Media Partners, agenzia di coordinamento delle attività marketing e sponsorship della Federvolley italiana, nella World League Volleyball e nel World Grand Prix, conferma il forte impegno del Gruppo nella pallavolo indoor, tra le discipline più seguite a livello televisivo e con un crescente appeal da parte degli sponsor.
Al via il nuovo accordo di collaborazione strategica tra Media Partners (società internazionale specializzata nella gestione/acquisizione di diritti tv e sports management di eventi) e FIPAV (Federazione italiana pallavolo). Il deal avrà durata quadriennale: 2006-2010.
No Comment