Tennis – Exposure record per Indesit nel tennis mondiale
Shanghai – (dal nostro inviato – Marcel Vulpis) – Si apre questa mattina a Shanghai (Cina) la “Masters Cup” 2006, ultimo torneo della stagione riservato ai primi otto tennisti al mondo. E’ la seconda volta consecutiva che la metropoli cinese (saranno presenti più di 60 network tv) ospita la finalissima dell’Atp (il contratto prevede almeno un’altra edizione fino al 2007), ma già si sta lavorando per prolungare il contratto di partnership.
Tra gli sponsor Atp che stanno investendo maggiormente nel tennis vi è Indesit company, al terzo anno di contratto consecutivo (anche questo in scadenza). Questa sera Marco J. Rota, direttore marketing del gruppo Indesit, premierà allo stadio “Qi Zhong” (famoso per essere a forma di “magnolia”, ovvero il simbolo della città di Shanghai), Roger Federer, n.1 delle classifiche “ATP RACE” e “ATP RANKINGS”, entrambe sponsorizzate dall’azienda di Fabriano. L’operazione è collegata ad un’iniziativa benefica a favore della “Roger Federer Foundation”, che, da alcuni anni, lavora a sostegno di un’organizzazione umanitaria svizzero-sudafricana. Quest’ultima cerca di migliorare concretamente le condizioni di vita dei bambini poveri di Port Elisabeth (SudAfrica).
Sempre Indesit destinerà alla Fondazione guidata da Federer un assegno di oltre 15 mila dollari (dieci volte il numero di punti raggiunti quest’anno). Risultati importanti sono stati raggiunti dall’azienda produttrice di elettrodomestici soprattutto nel settore dell’exposure tv. La sponsorship ufficiale di Indesit a supporto dell’Atp (con forte presenza del marchio in quattro noti “Masters series”: Montecarlo, Paris-Bercy, Madrid e Roma) ha generato 1.300 ore di visibilità tv. Per un media value lordo pari a 105 mln di dollari (fonte Comperio research/stagione 2005).
Si apre, questa mattina, a Shanghai (Cina) la “Masters Cup” 2006, ultimo torneo della stagione riservato ai primi otto tennisti al mondo. E’ la seconda volta consecutiva che la metropoli cinese ospita la finalissima dell’Atp. Sponsor ufficiale dell’evento e della più importante associazione tennistica (già da tre anni) è Indesit Company. Secondo “Sporteconomy.it” il media value lordo del marchio (in ambito televisivo) è stato pari a 105 mln di dollari (stagione 2005/Comperio research).
No Comment