Altri Sport

Pechino2008 – “Mondo” conquista la sua prima medaglia

mondobocog.JPGE’ di  Mondo, azienda piemontese leader nel settore degli impianti sportivi, la prima medaglia italiana delle Olimpiadi di Pechino 2008.


E’ stato infatti firmato ieri il contratto con il comitato olimpico cinese (Bocog) per la fornitura delle piste di atletica, le pavimentazioni e le attrezzature per il basket e la pallamano.


 


Si tratta del primo contratto firmato dal comitato olimpico per la categoria di Fornitore ufficiale.


 


La Mondo spa, presente costantemente nel mondo olimpico da Montreal ’76, è già presente in Cina da 18 anni con il proprio marchio, per la realizzazione di progetti come Nanchino 2005, i Giochi Asiatici di Macao 2005 ed altri eventi.


 


Il valore della commessa ottenuta da Mondo, allo stato attuale, è stimata intorno ai 2 milioni di euro. Si tratta di una cifra non definitiva, in quanto con il prosieguo dei lavori per le olimpiadi il valore è destinato ad aumentare.


 


L’azienda piemontese oltre che per le sue presenze olimpiche è conosciuta in Italia anche per la partnership tecnica con l’As Roma, per i campi in erba sintetica del centro di Trigoria, quella con la Juventus, per i campi di MondoJuve, e con il centro tecnico della Figc di Coverciano.


 


Foto: la stretta di mano tra Fernando Stroppiana, Presidente della Mondo S.p.A e la responsabile marketing del comitato olimpico cinese (Bocog) Yuan Bin

E’ di  Mondo, azienda tricolore leader nel settore degli impianti sportivi, la prima medaglia italiana delle Olimpiadi di Pechino 2008. E’ stato infatti appena firmato il contratto con il comitato olimpico cinese (Bocog) per la fornitura delle piste di atletica, le pavimentazioni e le attrezzature per il basket e la pallamano

Previous post

Rugby - RWC2007: oltre 1 milione di biglietti venduti

Next post

Olimpiadi - Vancouver2010 supera il budget

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *