Altri Sport

Tennis – La Sharapova beve Gatorade e Tropicana

sharapova2007.jpgLa “reginetta” del tennis mondiale (al momento n.2 della classifica internazionale), Maria Sharapova, conquista due nuovi sponsor, che vanno ad aggiungersi all’importante elenco di partner commerciali che hanno scelto il volto della giovane tennista siberiana come testimonial commerciale.


Maria Sharapova ha infatti firmato un accordo con Gatorade (drink energetici) e Tropicana (succhi d’arancia), entrambi marchi del gruppo Pepsico.


L’accordo si inserisce nel programma di PepsiCo (multinazionale americana del beverage) che mira a promuovere nei consumatori migliori abitudini nutrizionali e di idratazione nel segmento bevande. La vincitrice degli Us Open sarà infatti ambasciatrice del programma di Pepsico a livello worldwide, attività che prevede una serie di iniziative promozionali oltre ai consueti spot pubblicitari. Lo riporta il sito ufficiale della tennista.


Il valore complessivo delle entrate finanziarie della 19enne russa è stimato in quasi 30 milioni di dollari l’anno. Solo lo scorso anno (2006) la ex vincitrice di Wimbledon ha firmato un accordo triennale di sponsorship con Land Rover (automotive) del valore stimato di 2 milioni di Usd per anno, oltre al “contratto a vita” con Prince (fornitore tecnico di racchette) per 25 milioni di Usd.

La tennista Maria Sharapova ha firmato un accordo con Gatorade (drink energetici) e Tropicana (succhi d’arancia), entrambi marchi del gruppo Pepsico.L’accordo si inserisce nel programma di PepsiCo che mira a promuovere nei consumatori migliori abitudini nutrizionali e di idratazione nel segmento bevande.

Previous post

Sport&Sociale - Berik e Capirossi protagonisti di un galà benefico

Next post

Diritti tv - Antitrust: sì alla vendita centralizzata dei diritti, ma facoltativa

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *