Altri Sport

Football – La NFL sbarca a Londra

Sarà Londra il prossimo anno ad ospitare la prima partita della stagione regolare di football americano fuori i confini del territorio nordamericano. Lo ha annunciato la National Football League.


Ancora da definire la location, ma tra i candidati più probabili ci sono il nuovo stadio di Wembley e Twickenham, dove la nazionale inglese di rugby svolge i suoi incontri ufficiali.


A ottobre i proprietari della NFL hanno preso la decisione di disputare fino a due incontri di campionato fuori le mura di casa per le prossime cinque stagioni iniziando dal 2007. Londra ha avuto la meglio sulla Germania, da dove provengono 5 delle 6 squadre che giocano nel campionato Nfl Europe.


C’è grande interesse in merito allevento se si pensa che la prima partita di Nfl a disputarsi fuori dagli States fu Arizona Cardinals – S.Francisco 49ers, che nel 2005 a Città del Messico richiamò 104.000 spettatori il pubblico più numeroso nella storia della Nfl.


Non è difficile immaginare il richiamo di interesse per sponsor e broadcatser per assicurarsi visibilità per il singolo evento (rip. ris.  Alfredo Giuliani)


 

Altri Sport

Football – La NFL sbarca a Londra

Sarà Londra il prossimo anno ad ospitare la prima partita della stagione regolare di football americano fuori i confini del territorio nordamericano. Lo ha annunciato la National Football League.


Ancora da definire la location, ma tra i candidati più probabili ci sono il nuovo stadio di Wembley e Twickenham, dove la nazionale inglese di rugby svolge i suoi incontri ufficiali.


A ottobre i proprietari della NFL hanno preso la decisione di disputare fino a due incontri di campionato fuori le mura di casa per le prossime cinque stagioni iniziando dal 2007. Londra ha avuto la meglio sulla Germania, da dove provengono 5 delle 6 squadre che giocano nel campionato Nfl Europe.


C’è grande interesse in merito allevento se si pensa che la prima partita di Nfl a disputarsi fuori dagli States fu Arizona Cardinals – S.Francisco 49ers, che nel 2005 a Città del Messico richiamò 104.000 spettatori il pubblico più numeroso nella storia della Nfl.


Non è difficile immaginare il richiamo di interesse per sponsor e broadcatser per assicurarsi visibilità per il singolo evento (rip. ris.  Alfredo Giuliani)

Previous post

Basket – La JAL sponsor del volley mondiale

Next post

Calcio – Al tavolo di Landolfi, niente di nuovo sui diritti tv

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *