Media – Eurosport è il canale più seguito d’Europa
Eurosport si conferma il canale più visto in Europa. Lo ha evidenziato EMS 2006 (European Media & Marketing), la principale ricerca sui consumi dei media internazionali sul target top 20% in termini di reddito percepito, in 15 Paesi europei.
EMS 2006 vede il consolidamento, per l’undicesima volta, della posizione di Eurosport come canale n°1, in testa a tutti gli altri canali televisivi internazionali indipendentemente dal genere (Sport, News, Business, Viaggi e Cultura).
I dati della ricerca confermano che l’emittente viene seguita ogni giorno da 4.2 milioni di europei appartenenti alla fascia upmarket (11%), pari a 12.8 milioni alla settimana (32.4%) e a 24 milioni all’anno (61%).
Il 2007 si presenta un anno emozionante quanto il 2006, grazie ai Campionati Mondiali ed Europei. La programmazione di Eurosport comprende, tra gli altri, eventi top come i Mondiali di Atletica di Osaka, i Mondiali di Nuoto di Melbourne e tre Grandi Slam di tennis.
No Comment