Sport&Sociale – Parte il progetto 2007 “Una stella per Marta”
L’edizione 2007 del progetto sportivo/sociale “Una stella per Marta” è in programma il prossimo 26 maggio. Come ogni anno l’evento di scherma servirà ad acquistare un macchinario per un ospedale pediatrico (il “Bambin Gesù” di Roma) Gli organizzatori stanno trattando per avere i network SportItalia e La7.
La location dell’evento sarà l’Auditorium di Roma. (all’interno del “Parco della Musica” – zona Flaminio). Il programma prevede una serie di “duelli” tra i vincitori delle passate edizioni: Vezzali vs. Trillini, Sanzo vs. Cassarà, Montano vs. Pastore; Marzocco vs. Bianco. Ci sarà anche la campionessa mondiale di “fioretto femminile” Margherita Granbassi e le azzurre di spada femminile Calcioli e Quondamcarlo.
Il programma prevederà anche un assalto di spada maschile (verrà contattato Rota, numero uno del ranking italiano). Non è esclusa, al momento, anche una sfida tra selezioni nazionali. Il Commissario tecnico del fioretto e della sciabola femminile, Andrea Magro, ha dato la sua disponibilità a tal proposito. Quest’anno, tra l’altro, ricorre il “decennale” della scomparsa di Marta Russo (studentessa, praticante di scherma, prematuramente scomparsa all’Università statale di Roma) e, per questa ragione, sono previsti dei momenti che ricordino “Marta Russo” e ciò che l’Associazione a lei intitolata è riuscita a fare dalla sua nascita ad oggi.
Inoltre è intenzione degli organizzatori e dei membri dell’Associazione Marta Russo contribuire all’acquisto di un macchinario che possa servire per i piccoli pazienti del reparto trapianti dell’Ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma. La struttura della kermesse è al lavoro anche per l’individuzione di una serie di aziende partner, che possano sostenere e coprire i costi di organizzazione dell’intera operazione. Gli sponsor potranno ricevere in cambio exposure tv/stampa e la presenza dei loghi sui teloni presenti nell’area della pedana e su tutto il materiale di comunicazione.
No Comment