Eventi – La sintesi del convegno promosso da Salernitana sporting
“Sport minori, no sport migliori” questo è lo slogan coniato presso il teatro dell’Istituto A. Genovesi di Salerno durante il convegno organizzato dalla Salernitana Sporting sul tema “Il marketing dell’azienda sport”.
Durante lo svolgimento dell’evento si sono confrontati esperti di marketing e dirigenti sportivi, i quali hanno individuato nel “social link”, “geo-marketing” e sportivizzazione della società civile, i tre obiettivi da attivare per motivare in positivo la vita aziendale delle società sportive.
Le tematiche trattate dai relatori , hanno dimostrato come sia importante per una società sportiva il valore del “brand”, ed il rapporto della società sportiva con il territorio.
Ha aperto i lavori del convegno targato Salernitana Sporting, il coordinatore del progetto Salernitana Sporting Antonio Sanges.
“Le strategie aziendali del A.C. Milan e Benetton Treviso” sono state oggetto della relazione del commercialista Antonio Opromolla, mentre Mimmo Mazzella ha riportato la propria esperienza quale organizzatore dell’evento “Il Festival del calcio”.
Le conclusioni del convegno , sono state affidate a Matteo Autuori, residente regionale Federscherma Campania.
Tra i relatori del convegno anche Michele Giordano, responsabile marketing di Hermesmedia, che ha presentato una relazione sull’esperienza a sostegno del Messina calcio, di cui gestisce i diritti di main sponsorship di maglia.
No Comment